Tecnico di sistemi CAD - Edile Architettonico

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: Diploma di Scuola Secondari di Secondo grado
CERTIFICAZIONE: Attestato di Specializzazione Professionale Regionale

Il Tecnico di sistemi CAD - Edile archiettonico e' in grado di usare correttamente lo "strumento CAD", utilizzando competenze tecniche operative, indipendentemente dal software e dal settore, finalizzate alla realizzazione di soluzioni grafiche.

• comprendere la struttura e i principi di funzionamento delle stazioni grafiche
  • conoscere i comandi e le procedure necessarie per realizzare elaborati grafici edili e architettonici
  • personalizzare i programmi utilizzati

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Possibili prospettive professionali al termine del percorso di studi

Il tecnico di sistemi CAD - Edile architettonico può lavorare presso studi e uffici tecnici in qualità di impiegato tecnico con mansioni di addetto alla modifica e come supporto alla progettazione. La sua professionalità potrà evolvere in ordine all'acquisizione di maggiore autonomia operativa e specializzazione tecnologica fino ad esercitare la professione in qualità di lavoratore autonomo.

Aggiornato l'8 settembre 2020

AGENZIA FORMATIVA AGENZIA FORMATIVA C.I.O.F.S. - F.P. PIEMONTE C.I.O.F.S. - F.P. PIEMONTE - ISTITUTO VIRGINIA AGNELLI Sede operativa Via Sarpi 123 TORINO