Tecnico Specializzato in Amministrazione del Personale

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: titoli di studio di livello secondario o terziario (qualifica o diploma professionale, diploma d’istruzione secondaria superiore, laurea).

DURATA: 800 o 1000 ore ore di cui 320 di stage

Il Tecnico specializzato in amministrazione del personale interviene nel processo di gestione del personale da un punto di vista amministrativo, nel rispetto della normativa vigente. Con il supporto di software gestionali dedicati, svolge le pratiche relative alla predisposizione, gestione e trasmissione della documentazione del rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione) ed elabora i prospetti paga e la documentazione prevista per gli adempimenti previdenziali, assicurativi e fiscali.

• Inquadrare il rapporto di lavoro in relazione alla normativa di riferimento
  • Gestire le procedure di amministrazione del personale

Il tecnico di amministrazione del personale potrà trovare collocazione in qualità di impiegato presso uffici di amministrazione del personale di imprese medio/grandi; uffici paghe di associazioni di categoria; studi di consulenza del lavoro. Potrà ricoprire ruoli di gestione dell'ufficio amministrativo dopo aver acquisito maggiore autonomia nella pianificazione e controllo delle diverse fasi di attività.

Aggiornato il 5 ottobre 2020

AGENZIA FORMATIVA AGENZIA FORMATIVA - C.I.O.F.S. - F.P. PIEMONTE - ISTITUTO AUXILIUM – LUCENTO Sede operativa Via Pianezza 110 TORINO
AGENZIA FORMATIVA AGENZIA FORMATIVA - II.RR. SALOTTO E FIORITO - RIVOLI Non disponibile Via Grandi 5 RIVOLI