Tecnico Grafico per il Multimedia e Web Design

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo.

E' possibile accedere anche con qualifica professionale previa valutazione delle competenze in ingresso

Il Tecnico grafico per il multimedia e web design è in grado di progettare e realizzare la grafica di un sito web, applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità. Il tecnico è inoltre in grado di produrre animazioni video, implementare contributi multimediali e di eseguire la pubblicazione in rete.
Utilizza adeguatamente le periferiche di input e output, server di rete, software grafici, di animazione ed editor HTML.

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire ai destinatari un insieme di competenze che possano contribuire ad aumentare il processo di inserimento ed adattamento al contesto sociale e lavorativo. Non solo, quindi, conoscenze tecniche dei contenuti lavorativi, ma un percorso caratterizzato da un insieme di competenze spendibili in una pluralità di direzioni, allo scopo di cogliere una più ampia possibilità di inserimenti lavorativi.

Il tecnico grafico per il web design opera generalmente come lavoratore dipendente ed è impiegato in aziende di dimensioni medio-grandi oppure in società specializzate nella realizzazione di siti web che forniscono tale servizio all’esterno.

Aggiornato l'8 settembre 2020

Provincia di ALESSANDRIA
AGENZIA FORMATIVA AGENZIA FORMATIVA ENAIP EN.A.I.P. - ACQUI TERME Sede operativa Via Principato di Seborga 6 ACQUI TERME
Provincia di BIELLA