Corsi post qualifica e post diploma - Attestato di specializzazione

ATTENZIONE:
nella guida sono descritti i corsi di formazione destinati a
disoccupati

ATTENZIONE: I CORSI SOTTO ELENCATI SONO QUELLI SVOLTI NELL'ANNO FORMATIVO 20/21.
I CORSI DELL'ANNO FORMATIVO 21/22 SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DALLA FINE DI DICEMBRE 2021.

E' comunque possibile contattare direttamente le agenzie per prendere tutte le informazioni utili per una preiscrizione.

La durata dei percorsi dipende dal profilo professionale di riferimento e dalle caratteristiche dei destinatari ed è compresa tra le 500 e le 2400 ore.
La frequenza generalmente è in orario diurno.
Per accedervi è  necessario essere in possesso, a seconda dei casi, della Qualifica o del Diploma.
I percorsi formativi oggetto di questa guida rilasciano l'Attestato di Specializzazione Professionale Regionale.
I percorsi formativi rivolti a persone disoccupate prevedono di norma un periodo di stage aziendale di durata almeno pari al 30% delle ore corso.

I corsi hanno un numero limitato di posti a disposizione e iniziano nei primi mesi dell'anno formativo (settembre-dicembre).

Si consiglia di rivolgersi direttamente alle agenzie formative per avere informazioni più dettagliate sul corso che si intende frequentare.

Aggiornato il 2 dicembre 2021