Comunicazione Visiva e progettazione multimediale

A.C.M.E. Accademia di Belle Arti Europea dei Media di Novara

CORSO A NUMERO APERTO  (è previsto un esame di ammissione dal quale è esentato solo chi è in possesso del Diploma di Maturità di Arte Applicata, del Diploma di Maturità Artistica di Prima Sezione o del Diploma di Maturità d'Arte Applicata)
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo
DURATA: 3 anni
CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI (CFU): 180
TIROCINIO: obbligatorio
TITOLO DI STUDIO RILASCIATO:Diploma Accademico di primo livello

La televisione di nuova generazione, caratterizzata dalla tecnologia digitale interattiva, deve poter disporre di professionalità di alto profilo dotate di elevato spirito creativo, in grado di gestire il complesso campo della comunicazione legata alle nuove tecnologie multimediali (TV interattiva, telefonia mobile, etc.).
Il percorso formativo è quindi fortemente caratterizzato da discipline specifiche per lo studio e la sperimentazione di nuovi media e tecnologie con una mediata  conoscenza dei fondamenti del comunicare.
Il corso, unico nel suo genere per la peculiarità di esperienze didattiche offerte, vive la costante realtà ed attualità del momento grazie alle esperienze sinergiche con l'emittente di circuito nazionale presente con i suoi studi all'interno dell'Accademia, presso la quale si svolgono le attività laboratoriali specifiche.

Clicca di seguito per consultare le schede degli insegnamenti
NOVARA -A.C.M.E. Accademia di Belle Arti Europea dei Media

I diplomati possono svolgere la propria attività nel settore dell'innovazione, applicato ai più diversi ambiti all'interno di imprese pubbliche e private e potranno  inserirsi in tutti i settori legati alla comunicazione multimediale..
Il titolo è valido per l'ammissione a tutte le cattedre di insegnamento negli Istituti di Istruzione Secondaria e per l'ammissione ai pubblici concorsi.

SEDI IN CUI E' ATTIVO IL PERCORSO

NOVARA - A.C.M.E. Accademia di Belle Arti Europea dei Media -Dipartimento di Progettazione e Arti applicate - Scuola di Nuove tecnologie dell’arte

Aggiornato il 2 ottobre 2019

GLI INDIRIZZI SOTTOSTANTI SI RIFERISCONO ALLA SEGRETERIA STUDENTI