Indirizzi utili

Che cosa si trova in questa sezione?

In questa sezione trovate una banca dati di indirizzi che riguardano le strutture utili all'informazione, all'orientamento, alla formazione e all'istruzione dei giovani in uscita dalla scuola secondaria superiore.

Come è possibile cercare le informazioni?

L'accesso alle informazioni può avvenire da diversi punti di vista evindeziati negli esempi seguenti:
  1. conosco il nome di una struttura formativa o universitaria o di un'agenzia formativa e vorrei sapere quali sono i percorsi che propone. Seleziono la tipologia di struttura nel menù a sinistra, es. Università, nella ricerca geografica inserisco il nome della facoltà all'interno del campo denominazione ad es. architettura e avvio la ricerca.
  2. intendo cercare tutti gli istituti appartenenti ad una determinata tipologia es. Università in una determinata Provincia o Comune. Seleziono la tipologia di struttura nel menù a sinistra es. Università, nella ricerca geografica inserisco il comune o la provincia all'interno del campo dedicato e avvio la ricerca.
E' possibile anche effettuare una ricerca inserendo le informazioni in diversi campi di ricerca.