TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: Diploma di Scuola Secondari di Secondo grado
DURATA: 600 ore di cui 240 di stage
FREQUENZA: obbligatoria
TITOLO DI STUDIO RILASCIATO: Attestato di Specializzazione Professionale Regionale
DESCRIZIONE FIGURA PROFESSIONALE
Il tecnico della comunicazione mediale è una figura in grado di sviluppare, anche coordinando un gruppo di lavoro, competenze specialistiche nel campo della progettazione di soluzioni di comunicazione integrata finalizzata alla promozione di aziende, di prodotti o di servizi.
Il tecnico della comunicazione mediale è inoltre in grado di creare un'immagine competitiva e innovativa sul mercato utilizzando i mezzi e le tecniche di comunicazione appropriati.
OBIETTIVI FORMATIVI: Competenze e abilità caratterizzanti il percorso di studi
Al termine del corso sarà in grado di:
Tradurre le esigenze dell'azienda in una campagna di comunicazione integrata
Riconoscere i media appropriati per un'azione di comunicazione
Gestire i contenuti della comunicazione tenendo conto delle dinamiche culturali, dell'evoluzione tecnologica e del mercato di riferimento
SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Possibili prospettive professionali al termine del percorso di studi
Il tecnico della comunicazione mediale svolgere la propria attività ricoprendo ruoli esecutivi delle professioni tecnico-informatiche e organizzative della comunicazione, delle pubbliche relazioni, della industria culturale.